La via lattea comincia da qui...

Frascheri S.p.A., presente sul mercato da oltre 60 anni, è un’impresa del nord ovest italiano, specializzata nella produzione di latte speciale e panna per pasticceria e gelateria professionale.

Dotata di uno stabilimento di trasformazione in altura al confine fra Liguria e Piemonte, si avvale delle più avanzate tecnologie di lavorazione, di personale altamente specializzato e di un laboratorio interno che permette di offrire report e certificazioni sui propri prodotti e di testarne costantemente la qualità.

Particolarmente votata alla trasparenza e alla creazione di una collaborazione di lunga durata con i propri clienti, Frascheri investe costantemente nel miglioramento del proprio servizio e nella ricerca di soluzioni sempre nuove per venire incontro alle esigenze dei professionisti del settore.

Certificazioni

Frascheri S.p.A. ha conseguito il rinnovo della Certificazione di Qualità secondo i requisiti della norma ISO 9001, in data 18/07/2019, per lo stabilimento produttivo di Bardineto ed il Centro Distributivo di Borghetto S.S.

È con piacere ed orgoglio che Frascheri S.p.A. annuncia inoltre che in data 07/08/2020, ha ottenuto il rilascio della certificazione di Sistema di Gestione della Sicurezza Alimentare (SGSA) secondo lo standard internazionale volontario ISO 22000, sempre per lo stabilimento produttivo di Bardineto ed il Centro Distributivo di Borghetto S.S.

Con riferimento agli obiettivi strategici indicati nel documento “Politica Integrata della Qualità e della Sicurezza Alimentare”, Frascheri S.p.A. ha implementato il proprio Sistema Integrato di Gestione Qualità e Sicurezza Alimentare (Quality and food Safety Management System), certificato da Bureau Veritas Italia S.p.A. (certificato ISO 9001 n° IT266348-1 e certificato ISO 22000 n° IT 299626), nell’ottica del miglioramento continuo e con l’intento di rafforzare il valore del proprio brand.

Lo standard ISO 22000 consente a tutte le aziende coinvolte nella filiera alimentare, in modo diretto o indiretto, di identificare con precisione i rischi a cui sono esposte e di gestirli in maniera efficace. Prevenire il verificarsi di incidenti lungo tutta la filiera e verificare l’adeguatezza rispetto alle norme sono due aspetti essenziali per gestire al meglio le legittime richieste di sicurezza e garanzia da parte dei consumatori.

La necessità di far fronte alle sfide sempre più impegnative del mercato e di rispondere adeguatamente allo sviluppo qualitativo dei prodotti, nonché la riflessione sulla dimensione organizzativa interna (processi produttivi e commerciali, ruoli e competenze cruciali) hanno reso fondamentali l’analisi e la rivisitazione di tutti i flussi di lavoro, per arrivare alla certificazione Integrata di Qualità e di Sicurezza Alimentare.

I requisiti richiesti dalla norma ISO 9001 e ISO 22000 sono stati riconsiderati sia nella pratica quotidiana dei processi, sia nella gestione strategica e sistemica dell’azienda, giungendo a soluzioni mirate per incrementare l’efficacia e l’efficienza del modo di lavorare, secondo i principi della qualità, della sicurezza e della tutela alimentare.

Frascheri S.p.A., impresa alimentare del settore lattiero-caseario e dei prodotti “freschi”, vuole essere un riferimento importante in termini di credibilità e di serietà per i propri clienti e consumatori finali, per i dipendenti, i collaboratori ed i fornitori.

Il rinnovo della Certificazione di Qualità e l’acquisizione della Certificazione di Sistema di Gestione della Sicurezza Alimentare, rispettivamente secondo i requisiti della norma ISO 9001 e ISO 22000, sono le basi che rendono solida ed affidabile l’azienda e consentono di affrontare con successo le sfide del futuro.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti? Contattaci subito

Il trattamento dei miei dati per l’invio di newsletter, comunicazioni commerciali ecc. NB: Senza il consenso il servizio non potrà essere erogato.